Intel Compute Stick evd

Intel Compute Stick: un PC Windows o Linux, dentro una chiavetta

Cosimo Alfredo Pina

All’apparenza sembra una normale chiavetta, o al limite un dongle Chromecast, ma l’Intel Compute Stick è qualcosa di più; un computer completo e pronto all’uso. Basterà infatti connetterlo alla porta HDMI di un monitor o una TV per utilizzare al volo il vostro sistema operativo preferito (Windows o Linux).

Presentato all’inizio dell’anno, in occasione del CES, il PC chiavetta sarebbe adesso disponibile, almeno sul mercato USA, per essere preordinato nelle sue due varianti. Infatti potrete avere Intel Compute Stick sia con 32 GB di archiviazione, 2 GB di RAM e Windows 8.1 preinstallato oppure con 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione con Ubuntu 14.04.

LEGGI ANCHE: Due mini PC basati su Windows 8.1, perfetti per un media center

La versione con Windows 8.1 ha attualmente un costo di 150$ mentre la versione con Linux è offerta ad un prezzo di 110$. Entrambe i sistemi sono basati su piattaforma Atom ed offrono connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, oltre che una porta USB e il connettore HDMI.

Intel Compute Stick

Non ci sono informazioni sull’arrivo nel nostro mercato, ma se siete veramente interessati a questo piccolo e versatile PC potete già pensare di preordinare Intel Compute Stick, oppure attendere qualche mese, quando arriverà anche l’alternativa di Asus, basata su Chrome OS.

Via: Lilliputing
  • Alessandro

    MIOOOOOOOOOOOOOOOOOO