Roomba 980_1

iRobot Roomba 980: arriva l’aspirapolvere più smart di sempre (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

L’ultimo modello della serie iRobot è il Roomba 980, un piccolo aspirapolvere che promette pulizie più smart che mai. Oltre alle familiari funzioni comuni a tutti i robot per le pulizie, come la ricarica automatica, Roomba 980 integra infatti alcune interessanti novità.

Prima fra tutte la connessione con la rete che ne permette il controllo remoto tramite l’app per smartphone iRobot HOME, con cui gestire il piano settimanale oppure dare il via alle pulizie al volo.

Oltre alle funzionalità che abbracciano l’IoT, anche un inedito sistema di mappatura della casa: iAdapt 2.0 (navigazione con localizzazione visiva), basato su tecnologia Visual Simultaneous Localization and Mapping.

Grazie a questo dispositivo, in pratica l’accoppiamento di una particolare videocamera e sensori per il pavimento, Roomba 980 è in grado di evitare efficacemente gli ostacoli mappare le stanze della casa per garantire la pulizia di ogni angolo.

Colin Angle, CEO di iRobot, ha spiegato come il Roomba 980 sia il loro robot per le pulizie più avanzato e in effetti per mettere le mani su questa serie di funzioni top l’azienda richiede 899$, ovvero il prezzo di lancio del prodotto in USA e Canada.

Via: Engadget
  • massimo musella

    e fu così che la mappatura a “cappella” fu abbandonata…