it letto smart

it è il letto smart che monitora il sonno e si adatta al vostro corpo (video)

Lorenzo Delli -

Qualcosa di simile era stato presentato nell’edizione 2014 del CES. A distanza di due anni, grazie anche ai progressi tecnologici che si sono fatti, la società SleepIQ presenta un nuovo letto smart denominato semplicemente “it bed” davvero particolare.

Si tratta di un “dispositivo” che potrebbe offrirci uno spaccato sul futuro delle nostre camere da letto, in cui ogni singolo elemento di mobilio sarà dotato di sensori in grado di migliorare la qualità della nostra vita.

LEGGI ANCHE: Misfit Specter e Ray: auricolari e braccialetti smart curati nel design

it bed sfrutta una serie di sensori biometrici, integrati nel materasso e non nella struttura (comunque acquistabile a parte) in grado di misurare il vostro battito cardiaco, la vostra respirazione e altri dati sensibili riguardanti la qualità del vostro riposo. Niente di nuovo sotto il sole, se non fosse che sia il letto singolo che quello matrimoniale si adatta al vostro corpo e al modo in cui dormite modificando densità e spessore del materasso.

Proprio il materasso nasconde infatti due camere d’aria, nel caso del modello matrimoniale, che possono essere regolate anche singolarmente per adattarsi meglio al modo in cui il singolo dorme. Il letto smart di SleepIQ è dotato anche delle sue API utili per l’integrazione con app per la salute ed il fitness dedicate ai dispositivi mobili.

Ci sarà ovviamente anche una companion app che raccoglie informazioni da entrambe le fonti, sempre nel caso di letto matrimoniale, consigliando come modificare la camera d’aria in modo da ottenere il massimo grado di relax durante la notte.

it bed sarà lanciato questa estate negli Stati Uniti a circa 1000$ (sarà acquistabile dal sito itbed.com in vari formati), un prezzo più che onesto se pensate che vi sono molti modelli di materassi “classici” che arrivano a costare cifre di gran lunga superiori.

Fonte: The Verge
  • Filo

    Avremo la WI-FI anche sotto al c**o per tutta la notte? XD