Jabra Speak 710: lo speaker da conferenza non disdegna musica ed intrattenimento (foto)

Cosimo Alfredo Pina

L’ultimo arrivato in casa Jabra si chiama Speak 710, speaker wireless che promette di unire l’uso professionale con quello entertainment. Un prodotto che quindi punta alla versatilità, pur promettendo qualità sia per la parte di riproduzione che di cattura dei suoni.

Il Jabra Speak 710 monta un microfono omnidirezionale orientato su sei direzioni, quindi adatto anche alle conference call affollate (“per un massimo di sei partecipanti”), fino a 15 ore di autonomia e, ovviamente, un altoparlante. Il raggio via Bluetooth è di 30 metri quando collegato al PC e di 10 metri allo smartphone; in alternativa si può ricorrere alla connessione via cavo USB.

LEGGI ANCHE: Sonos Playbase, speaker wireless potente e bello

Interessanti la possibilità di accoppiare due Speak 710 con la semplice pressione di un tasto, il pulsante dedicato per gli assistenti vocali (Google Now, Siri, Cortana) e il fatto che ogni speaker ha uno stand posteriore per poggiarlo in posizione inclinata, perfetto per un uso in stile classica cassa. Ai veri professionisti interesserà sicuramente la certificazione per “Avaya, Cisco, Skype for Business e altre piattaforme”.

Jabra Speak 710 è già disponibile sul sito del produttore ad un prezzo che ci ricorda il suo target principalmente business, ovvero 336€.