Jabra Sport Pulse Special Edition_3

Jabra lancia le Special Edition delle Sport Pulse e Coach, le sue cuffie per il fitness (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Jabra Sport Pulse e Sport Coach Special Edition – Chi conosce i prodotti Jabra, azienda specializzata in cuffie ed auricolari, conoscerà già le Sport Pulse e Sport Coach, due prodotti votati all’attività fisica lanciati sul mercato ormai da tempo. Entrambe i modelli offrono funzioni avanzate e connesse con lo smartphone; ad esempio sulle Pulse c’è un sensore di battito cardiaco mentre sulle Coach c’è il sistema di monitoraggio dell’attività TrackFit.

I due modelli in questione si aggiornano con le rispettive Special Edition che non stravolgono quanto visto sulle prime versioni, ma piuttosto le migliora sotto diversi aspetto. In generale Jabra ha portato su Sport Pulse e Sport Coach SE una migliorie alla riduzione del rumore, all’indossabilità (auricolari in gommapiuma Comply) e alla resistenza agli spruzzi (IP55).

LEGGI ANCHE: Le nuove cuffie di Samsung pesano 18 grammi e si integrano con S Health

Andando nello specifico dei due modelli le Pulse adesso, oltre al battito cardiaco, sono in grado di misurare anche il VO2 max (o consumo massimo di ossigeno). I dati sono consultabili dall’app Jabra Sport Life, che tra l’altro sarà in grado, con le Pulse SE, di valutare diversi aspetti dell’utente con Rockport Fitness Test, test ortostatico e test della frequenza cardiaca a riposo.

Per quanto riguarda Jabra Sport Coach Special Edition queste adesso sono in grado di monitorare le ripetizioni degli esercizi grazie al nuovo sensore TrackFit Motion. Due prodotti dedicati quindi soltanto ai veri appassionati di sport; a tal proposito è bene notare che le Special Edition saranno disponibili solo da settembre, ad un prezzo ancora da annunciare, ma considerate che le precedenti versioni delle Coach e delle Pulse, sul sito ufficiale, costano rispettivamente 149,99€ e 199,99€.

Foto Jabra Sport Coach Special Edition

Foto Jabra Sport Pulse Special Edition