Apple-TV-Pangu-jailbreak

Il primo Jailbreak per Apple TV è del gruppo cinese Pangu Team

Cosimo Alfredo Pina -

Dopo l’aggiornamento per il jailbreak di iOS 9.1, Pangu Team, hacker specializzati nel bucare i sistemi operativi di iPhone ed iPad, torna con importanti novità: il primo jailbreak per Apple TV.

Si tratta di una tappa importante per la storia del jailbreak, anche per il momento il tutto non è tanto indirizzato all’utente smanettone che vuole sbloccare la propria Apple TV, non ci sono vantaggi tangibili, ma piuttosto a ricercatori ed esperti di sicurezza.

Inoltre, stando a quanto riporta iDownloadBlog, il jailbreak di Apple TV è possibile solo su tvOS 9.0 o 9.0.1. Chi ha aggiornato con costanza il proprio dispositivo non potrà, almeno per ora, sbloccarlo.

LEGGI ANCHE: Il jailbreak di iOS 9.1 è ancora più stabile

Per questo il consiglio per chi vuole effettuare il jailbreak  è quello di acquistare Apple TV prodotte prima di dicembre 2015, dato che verifcabile inserendo il seriale (ottenibile dalla confezione) in questo strumento online. Come detto il tutto è ancora in fase di sviluppo, lo dimostra il fatto che ancora non c’è un tool dedicato, ma solo una procedura manuale.

Tuttavia siamo certi che la comunità di sviluppatori si metterà presto al lavoro per mettere a frutto il lavoro di Pangu Team, magari con Cydia per Apple TV.

Fonte: iDownloadBlog