JDI-8k-lcd-display

Japan Display annuncia un display 8K da soli 17,3 pollici

Leonardo Banchi

In questi anni, la corsa alla risoluzione si è spinta verso limiti sempre più estremi, e adesso che i display in 4K iniziano ad affermarsi.. è già il momento di andare oltre!

Japan Display ha infatti annunciato la creazione di un nuovo schermo in grado di far impallidire la maggior parte dei modelli visti fino ad adesso: un modulo LCD a risoluzione 8K, della grandezza di soli 17,3 pollici, capace di riprodurre immagini alla frequenza di 120 Hz.

LEGGI ANCHE: LG scommette sui display OLED flessibili

Lo schermo, che offre quindi l’incredibile densità di ben 510 pixel per pollice, sarà secondo il produttore ideale per molteplici utilizzi: si va infatti dall’editing video fino all’uso in campo medico, ma anche i videogiocatori più esigenti potranno naturalmente approfittare delle sue spettacolari caratteristiche.

Purtroppo, prima di poter ammirare questo schermo su un normale computer portatile sarà necessario attendere ancora un po’: il pannello sarà infatti presentato ufficialmente, con tutti i suoi pixel, in occasione del CEATEC 2015 che si terrà in Giappone a partire dal 7 Ottobre.

Via: Engadget