Karma Grip: lo stabilizzatore GoPro in vendita, si parte da 299$

Cosimo Alfredo Pina

Parte costituente del drone di GoPro è un gimbal che si infila in un apposito alloggio del quadricottero, il cosiddetto Grip. Questo stabilizzatore è pensato per essere utilizzato anche quando sganciato dal gadget volante e infatti può essere acquistato a parte.

A tal proposito ai possessori di GoPro Hero5 interesserà sapere che proprio da qualche ora il gimbal ufficiale di GoPro è disponibile all’acquisto (almeno negli USA). Come ogni altro accessorio originale i prezzi sono piuttosto alti.

LEGGI ANCHE: Richiamo di massa per GoPro Karma

Si parte infatti da 299,99$ per la variante compatibile con Hero5 Black; per la compatibilità con Hero4 Black e Silver serve un adattatore da altri 29$, mentre per usarlo con Hero5 Session si dovrà aspettare il secondo trimestre 2017.

Se siete interessati lo trovate sul sito ufficiale, dove però ancora non ci sono notizie sui prezzi in euro (è lecito aspettarsi una conversione 1$ a 1€). Per quanto riguarda il drone Karma, vi ricordiamo che è stato tolto dal mercato per problemi legati ad alcune unità precipitate di punto in bianco. Ancora GoPro non ha indicato quando questo tornerà in commercio.

Via: The Verge