gara fra droni

GoPro Karma, DJI Mavic e Phantom 4 in gara fra loro: e il drone più veloce è… (video)

Leonardo Banchi

Se doveste presentarvi ad una gara di velocità fra droni (e ricordatevi che i premi non sono certo bassi), quale modello scegliereste? Preferireste affidarvi alla lunga esperienza di DJI, oppure alla dimestichezza di GoPro nel campo degli sport estremi?

La risposta ai vostri dubbi arriva in un video realizzato dal canale YouTube JerryRigEverything, nel quale il nuovo GoPro Karma, il DJI Mavic e il DJI Phantom 4 vengono messi a confronto in una competizione puramente basata sulla velocità.

LEGGI ANCHE: GoPro Karma vs DJI Mavic Pro: sfida sui video in 4K

Messi da parte i valori indicati nelle specifiche tecniche, secondo le quali il DJI Phantom 4 dovrebbe essere il più veloce con i suoi 72 km/h raggiunti in Sport Mode, il risultato mostrato dai tre piloti è in realtà abbastanza sorprendente: nelle varie ripetizioni della gara (una linea retta, con inversione e ritorno), tutti i droni si sono conquistati almeno una vittoria, evidenziando così l’assenza di un distacco davvero netto nelle velocità raggiunte.

La gara ha poi messo in mostra i problemi di affidabilità del GoPro Karma, già riconosciuti dalla ditta e causa del richiamo di tutti gli esemplari già venduti. Per osservare la competizione in tutti i suoi aspetti, però, vi consigliamo di guardare il video che trovate a seguire.