Amazon Oasis_7

Kindle Oasis: dalla Cina molti dettagli sul prossimo reader di Amazon (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Bezos, CEO di Amazon, lo aveva promesso per questa settimana e in un certo senso il Kindle di ottava generazione è arrivato. Per il momento il nuovo lettore di ebook è presente solo sulle pagine di uno shop cinese, dove però ci vengono svelate tutte le caratteristiche di Kindle Oasis.

Infatti Kindle Oasis, se il leak si rivelerà affidabile, è il nome del nuovo lettore top gamma di Amazon che abbandona il form factor del tablet sottile adottando un particolare design con un grip su un lato.

RECENSIONE: Lettore ebook Tolino Shine 2HD

Nella parte più sottile Oasis è spesso appena 3,4 mm mentre passa a 8,5 mm nell’impugnatura di lato, che probabilmente, oltre a facilitare la presa ad una mano, alloggia la batteria. Sembra essere comunque presente una custodia per rendere piatta la superficie posteriore.

Le scritte in logogrammi cinesi non aiutano ma già dalle immagini si può intuire che Kindle Oasis avrà uno schermo da 300 ppi e con retroilluminazione LED e il sistema di sensori volta pagina, compatibili con l’uso con entrambe le mani. Il tutto con un peso di 131 grammi.

A questo punto non dovrebbe volerci molto prima di poter confermare o smentire quanto riportato sul sito d’oriente, ma ci chiediamo già se la particolare scelta di una forma così “strana” sarà recepita positivamente, sopratutto dal target di utenti a cui questo tablet, forse il più costoso dei Kindle, punta.

Via: LiliputingFonte: TMall.com
  • Riccardo Nieddu

    Io sto ancora aspettando che il mio Kindle prima generazione si sfondi per cambiarlo con un modello superiore, sempre della famiglia Kindle, ovviamente. La verità e che sono immortali, sti cosi…

    • Simoubuntu

      Il mio Kindle Touch inizia ad avere problemi di batteria :'(
      Penso che alla prima occasione lo prenderò come scusa per comprarne uno con l’illuminazione.