kingston final logo

Kingston offre soluzioni per tutti: dal settore mobile a quello professionale

Cosimo Alfredo Pina

Anche Kingston si aggiunge alla ricca ricchissima lista di produttori che in occasione del CES 2016 hanno messo in mostra la nuova gamma di prodotti. L’azienda californiana ha lanciato (e rilanciato) diversi prodotti, indirizzati un po’ a tutti i settori, dal professionale al gaming su console.

Proprio riguardo al mondo console, da HyperX, divisione di Kingston, arrivano CloudX Pro Gaming, un paio di cuffie pensate per essere utilizzate con Xbox One, ed in particolare con il controller Elite.

Le cuffie CloudX Pro Gaming promettono di accontentare il giocatore con suoni nitidi e progettazione confortevole grazie a driver da 53 mm, cuscinetti in memory foam e archetto foderato.

Per comunicare durante le sessioni di gioco online è presente anche un microfono rimovibile, mentre per gli spostamenti è fornita un’apposita custodia.

Passando alla gamma dedicata a smartphone ed affini troviamo MobileLite Wireless Pro e MobileLite Wireless G3, due power bank che oltre alla ricarica del dispositivo (output da 2A) permettono anche di accedere ai file di una scheda SD o di una chiavetta USB, tramite connettività Wi-Fi e l’app MobileLite.

MobileLite Wireless Pro, da 6.900 mAh, e MobileLite Wireless G3, da 5.900 mAh offrono pressoché le stesse funzioni, anche se il modello Pro integra anche una memoria da 64 GB pronta all’uso.

LEGGI ANCHE: Chiavette wireless, OTG e SSD esterni resistenti: ecco tutte le novità SanDisk 

L’SSD KC400 si indirizza invece al settore professionale con una soluzione che promette performance e stabilità, anche nel tempo. Disponibile nei tagli 128GB, 256GB, 512GB e 1TB e con tecnologie SmartECC, per la sicurezza dei dati, e SmartRefresh per proteggere i dati dagli errori.

A completare il tutto c’è DataTraveler 2000 una chiavetta USB davvero particolare che punta tutto sulla sicurezza dei dati. La criptazione dei dati, in questo caso AES a 256-Bit, non è certamente inedita, ma la chiavetta in questione (da 16, 32 o 64 GB) permette di bloccare e sbloccare il dispositivo, indipendentemente dal sistema operativo, grazie ad un PIN inseribile con la tastiera numerica posta sul suo corpo.

Come accennato in apertura tutti i prodotti sono stati lanciati in occasione del CES 2016, ma per il momento non ci sono notizie su prezzi e date di arrivo sul mercato.



Le nuove cuffie HyperX finalmente partner ufficiali di Xbox One

Le HyperX CloudX per Xbox One avranno il design premiato delle HyperX Cloud II
Stesso livello di comfort e qualità del suono disponibile anche per Xbox One
Controllo del volume integrato su cavo, involucro resistente

Milano – 7 gennaio 2016 – Le cuffie HyperX®, divisione di Kingston Technology Company, Inc., sono state scelte da Microsoft come partner ufficiale di Xbox One. Le cuffie HyperX CloudX Pro Gaming saranno disponibili tra la primavera e l’estate 2016. Quando è stata lanciata per la prima volta (2014), la linea HyperX Cloud, era destinata esclusivamente ai gamer che utilizzano il Pc. HyperX CloudX rappresentano quindi il primo passo dell’azienda nel mercato delle console, dato che si collegano direttamente ai controller Xbox One Elite attraverso una porta di 3,5 mm.

Con lo stesso design vincente delle HyperX Cloud II, le HyperX CloudX, le ultime arrivate offrono ai gamer un nuovo livello di performance audio per console. Colpi di pistola, esplosioni e effetti speciali saranno sempre più nitidi grazie ai driver da 53 mm. Le HyperX CloudX offrono un comodo controllo volume integrato su cavo, cuscinetti in memory, fascia foderata in pelle morbida con cucitura personalizzata, per un confort e uno stile ancora più ricercati. Il design che si adatta perfettamente all’orecchio isola dai rumori esterni garantendo un’esperienza di gaming nella quale sarà possibile immergersi completamente. Le HyperX CloudX contengono anche un microfono separabile e sono dotate di un involucro resistente, che le protegge quando non sono utilizzate o durante i viaggi.

“Questa nuova collaborazione con Microsoft e Xbox One, che ci rende davvero molto orgogliosi, rappresenta in nostro ingresso nel settore delle console”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia. “Quando abbiamo lanciato le nostre prime cuffie per il gaming da PC sapevamo che prima o poi ci saremmo affacciati su questo nuovo ed affascinante mondo delle console. Con Microsoft abbiamo già diverse sinergie: HyperX è da tempo molto attiva in ambito PC, mentre Xbox One, attraverso l’App Xbox per Windows 10, consente un’integrazione più completa con il gioco da PC”.

HyperX è la linea di prodotti ad alte prestazioni di Kingston Technology che comprende memorie DDR4 e DDR3 ad alta velocità, SSD, unità Flash USB e accessori gaming. Pensata per giocatori, overclocker e appassionati, HyperX è conosciuta in tutto il mondo per qualità, prestazioni e innovazione. HyperX si impegna nel mondo degli eSports attraverso la sponsorizzazione di oltre 25 team a livello globale ed è lo sponsor principale di Intel Extreme Masters. Il brand HyperX è presente in molti degli eventi di settore, tra i quali Brasil Game Show, China Joy, DreamHack, gamescom e PAX.
Per maggiori informazioni visitare il sito HyperX.



Kingston Digital lancia due nuove versioni del lettore wireless
MobileLite

Ricarica per dispositivi mobili attraverso un caricatore incorporato
Memoria per i dispositivi mobili
MobileLite Wireless Pro offre una memoria aggiuntiva incorporata

Milano, 7 gennaio 2016 — – Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, annuncia due nuovi arrivi nella sua linea di lettori wireless: MobileLite® Wireless G3 e MobileLite® Wireless Pro. MobileLite Wireless G3 offre agli utenti dei dispositivi mobili una marcia in più quando sono in movimento: con la batteria 5600 mAh al massimo, MLWG3 è in grado di ricaricare uno smartphone anche due volte1. E ricaricare i dispositivi è ancora più veloce2 con l’output 2A.

Come i lettori precedenti, anche MobileLite Wireless G3 ha una porta USB e uno slot SD che consentono all’utente di accedere a file contenuti su un drive Flash USB oppure su una scheda SD3 dal loro smartphone oppure da un tablet, in modalità wireless. Grazie all’app MobileLite, gli utenti potranno trasferire, salvare oppure condividere foto, video e altri contenuti facilmente, senza bisogno di un Pc. Questo consentirà loro anche di liberare spazio prezioso sul proprio dispositivo mobile, senza cancellare nulla e senza ricorrere al cloud. Entrambi i prodotti hanno la funzionalità Dual Band Wi-Fi (802.11 ac) per trasferire dati rapidamente.

MobileLite Wireless Pro possiede tutte le caratteristiche del MLWG3, oltre a una memoria integrata da 64GB e una batteria ancora più potente da 6900 mAh. Oltre a ricaricare i dispositivi mobili e consentire lo streaming di dati in wireless, offre agli utenti un facile accesso a una memoria aggiuntiva.
“MobileLite Wireless G3 e Pro sono perfetti per gli utenti sempre in movimento dotati di dispositivi mobili, sia Android che iOS,”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia. “Abbiamo aumentato la potenza della batteria per la ricarica e abbiamo presentato la nuova versione Pro con una memoria integrata per un accesso allo storage aggiuntivo ancora più comodo. L’utente non dovrà più preoccuparsi di avere abbastanza batteria oppure abbastanza spazio sul proprio smartphone o tablet”.

MobileLite Wireless G3 e MobileLite Wireless Pro sono coperti da una garanzia di due anni e dalla leggendaria affidabilità di Kingston. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.kingston.com/it

Specifiche tecniche di MobileLite Wireless G3:
Dispositivi di storage supportati: USB, SD – legge SD, SDHC, SDXC e microSD/microSDHC/microSDXC (con adattatore incluso)
File di sistema supportati: FAT, FAT32, NTFS, exFAT
Dimensioni: 115mm x 80mm x 24mm
Peso: 192g
Interfaccia reti wireless: 2.4GHz protocollo wi-fi 802.11b/g/n & 5GHz protocollo wi-fi 802.11ac
Porta Ethernet WLAN: funzionalità come access point
Batteria ricaricabile: fino a 16 ore di autonomia con utilizzo continuato; batteria agli ioni di litio integrata da 5600 mAh, 3.8V 2.0A di output massimo
Storage locale4: trasferimento file mediante connessione wireless, da e verso l’applicazione MobileLite e il dispositivo hardware MobileLite Wireless
Supporto per la cartella Rullino Fotografico4: consente di trasferire foto e video da un dispositivo mobile all’unità MobileLite Wireless, per liberare spazio di storage sul dispositivo
Cavo: adattatore da formato USB a formato microUSB incluso
Temperatura operativa: da 0°C a 40°C
Temperatura di stoccaggio: da -10°C a – 45°C
Garanzia: due anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito
Nome dispositivo personalizzabile: (SSID) lista di priorità reti wi-fi selezionabile dall’utente quando sono disponibili APN/chiavi multiple
Formati di file supportati5: il dispositivo MobileLite Wireless può memorizzare qualsiasi formato di file. Tuttavia le possibilità di visualizzare e riprodurre tali file dipende dai tipi di file supportati dai dispositivi mobili utilizzati.
Formati di file generici supportati5:
Audio: MP3, WAV
Video6: m4V, mp4 (codec video H. 264)
Immagini: jpg, tif
Documenti: pdf
Dispositivi Mobili compatibili7:
iPad 2 / 3° Gen / 4° Gen / Air / Air 2
iPad Mini / Mini 2 / Mini 3 / Mini 4
iPod Touch 5° Gen / 6° Gen
iPhone 4S / 5 / 5S / 6 / 6+ / 6S / 6S+
Fire, Fire HD (4.0+)
Android (4.1+)

Specifiche tecniche di MobileLite Wireless Pro:
Storage Integrato3: 64GB
Dispositivi di storage supportati: USB, SD – legge SD, SDHC, SDXC e microSD/microSDHC/microSDXC (con adattatore incluso)
File di sistema supportati: FAT, FAT32, NTFS, exFAT
Dimensioni: 115mm x 80mm x 24mm
Peso: 194g
Interfaccia di rete wireless: 2.4GHz protocollo wi-fi 802.11b/g/n & 5GHz protocollo wi-fi 802.11ac
Porta Ethernet WLAN: funziona come un access point
Batteria ricaricabile: fino a 19 ore con utilizzo continuato; batteria agli ioni di litio integrata 6900, 8V 2.0A output massimo
Storage locale4: trasferimento file mediante connessione wireless da e verso l’applicazione MobileLite e il dispositivo hardware MobileLite Wireless
Supporto per la cartella Rullino Fotografico4: consente di trasferire foto e video da un dispositivo mobile all’unità MobileLite Wireless per liberare spazio di storage sul dispositivo
Cavo: adattatore da formato USB a formato micro USB incluso
Temperatura operativo: da 0°C a 40°C
Temperatura di stoccaggio: da -10°C a – 45°C
Garanzia: due anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito
Nome dispositivo personalizzabile: (SSID) lista di priorità reti Wi-Fi selezionabile dall’utente quando sono disponibili APN/chiavi multiple
Formati di file supportati5: il dispositivo MobileLite Wireless può memorizzare qualunque formato di file. Tuttavia, la possibilità di visualizzare o riprodurre tali file dipende dai tipi di file supportati dai dispositivi mobili utilizzati
Formati di file generici supportati5:
Audio: MP3, WAV
Video6: m4V, mp4 (codec video H. 264)
Immagini: jpg, tif
Documenti: pdf
Dispositivi mobili compatibili7:
iPad 2/ 3° Gen / 4° Gen / Air / Air 2
iPad Mini / Mini 2 / Mini 3 / Mini 4
iPod Touch 5° Gen/6° Gen
iPhone 4S /5 / 5S / 6 / 6+ / 6S / 6S+
Kindle Fire, Fire HD (4.0+)
Android (4.1+)

1 Valori basati su test interni utilizzando iPhone 6 con un dispositivo MLWG3 completamente carico. I risultati reali potrebbero variare. La durata della batteria varia in base al concreto utilizzo e alle funzioni usate dalle applicazioni. La batteria non è sostituibile.
2 Ricarica più rapida rispetto al dispositivo MLWG2 con dispositivi mobili compatibili.
3 USB Flash drive e SD card storage non inclusi. L’utente deve fornire un dispositivo di storage compatibile.
4 Richiede l’uso dell’app MobileLite Wireless
5 Consultare la guida utente del proprio dispositivo mobile per l’elenco completo dei file supportati.
6 Sui dispositivi Android e Kindle Fire, il supporto video è limitato a 2GB
7 L’assistenza MobileLite App è riservata a dispositivi che supportano iOS 8+, Android 4.1+, e Fire 4.0+.



Kingston Digital presenta un SSD dedicato ai clienti aziendali, veloce e affidabile
15 volte più veloce di un hard-disk
Affidabilità da Business Class, unita a una protezione avanzata dei dati
Disponibile in tutta la gamma di capacità
Milano, 7 gennaio 2016 — – Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta SSD KC400, l’ultimo arrivato nella famiglia di SSDNow. Creato per carichi di lavoro aziendali, l’SSD KC400 è 15 volte più veloce* di un tradizionale disco rigido e vanta performance costanti sia con dati comprimibili che non comprimibili, e una maggiore reattività con applicazioni che richiedono performance di alto livello.

L’SSD KC400 garantisce una protezione dei dati completa SmartECC™ per custodire i vostri dati, oltre al sistema SmartRefresh™ per tutelare anche dagli errori di lettura. In questo caso infatti, i dati vengono ripristinati e il drive è in grado di riprendere a funzionare dopo la mancanza di alimentazione improvvisa, grazie a una funzione apposita tramite firmware. Il disco offre un’alta affidabilità grazie al controller a otto canali avanzato Phison PS3110-S10 e al processore quad-core. Il modello KC400 è disponibile nelle capacità2 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

“Il nostro ultimo drive SSD è stato progettato per supportare le aziende e gli utenti avanzati nel velocizzare le attività quotidiane e incrementare la propria produttività”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia. “I nostri clienti aziendali possono riporre completa fiducia nell’utilizzo dell’SSD KC400 che garantisce tutte le precauzioni necessarie a scongiurare una perdita di dati imprevista”.

Per offrire un supporto ancora più forte alle aziende, Kingston fornisce un servizio di assistenza tra i più efficienti del settore grazie al programma Chiedete a un esperto e Kingston SSD Manager, un tool scaricabile gratuitamente per monitorare le condizioni, lo stato e il livello di utilizzo del disco. L’SSD KC400 è coperto da una garanzia di durata quinquennale1, da un’assistenza tecnica gratuita e dalla leggendaria affidabilità di Kingston. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.kingston.com/it/.
Specifiche tecniche:
Fattore di forma: 2.5″
Interfaccia: SATA Rev. 3.0 (6Gb/s) – retrocompatibile con il SATA Rev. 2.0 (3Gb/s)
Capacità2: 128GB, 256GB, 512GB e 1TB
Controller: Phison PS3110-S10
Letture/scritture sequenziali3: SATA Rev. 3.0
128GB – fino a: 550/450MB/s
256GB – fino a: 550/540MB/s
512GB – fino a: 550/530MB/s
1TB – fino a: 550/530MB/s
Velocità massima in lettura/scrittura 4k3:
128GB – fino a 99,000/87,000 IOPS
256GB – fino a 99,000/88,000 IOPS
512GB – fino a 99,000/86,000 IOPS
1TB – fino a 99,000/89,000 IOPS
Letture/scritture casuali 4k3:
128GB – fino a 88,000/87,000 IOPS
256GB – fino a 88,000/89,000 IOPS
512GB – fino a 86,000/88,000 IOPS
1TB – fino a 86,000/89,000 IOPS
Valori rilevati con suite PCMARK® HDD: 84,000
Strumenti S.M.A.R.T. di livello aziendale: monitoraggio affidabilità, statistiche sull’utilizzo, vita residua, livellamento dell’usura, monitoraggio temperatura
Byte totali scritti (TBW)4:
128GB − 150TB 0.65 DWPD5
256GB − 300TB 0.65 DWPD5
512GB − 800TB 0.87 DWPD5
1TB − 1600TB 0.89 DWPD5
Consumo energetico: 0.255 W standby/ 0.335 W media / 1.22 W (MAX) in lettura / 3.74 W (MAX) in scrittura
Temperatura di stoccaggio: -40°C ~ 85°C
Temperature operative: 0°C ~ 70°C
Dimensioni: 69,9mm x 100,1mm x 7,0mm
Peso: 60g
Vibrazioni durante il funzionamento: picco max 2.17G (7–800Hz)
Vibrazioni a riposo: picco max 20G (10–2000Hz)
MTBF: 1 milione di ore
Garanzia e supporto: 5 anni di garanzia con servizio di supporto tecnico gratuito1



Kingston Digital presenta la nuova chiavetta USB crittografata con tastiera

Tastiera alfanumerica per un utilizzo facile e sicuro con PIN
Sistema di encryption AES 256-Bit basato su hardware
Sistema operativo indipendente: funziona su sistemi/dispositivi multipli

Milano, 7 gennaio 2016 – Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il drive USB DataTraveler® 2000 con crittografia dell’hardware e protezione attraverso un codice PIN con accesso tramite una tastiera alfanumerica. Questo nuovo drive sarà disponibile nel primo trimestre del 2016.

Progettato per la sicurezza di professionisti IT, piccole e medie imprese e utenti finali aziendali che necessitano di una protezione elettronica dei dati, DataTraveler 2000 è facilmente implementabile in un ambiente di lavoro in cui sono in uso più dispositivi e sistemi operativi dal momento che il sistema operativo è indipendente e monta un sistema di crittografia AES 256 bit basato su hardware in modalità XTS. La crittografia è effettuata sul dispositivo e non sono necessari ulteriori driver software o hardware.

La tastiera alfanumerica del DataTraveler 2000 consente agli utenti di bloccare l’unità con una parola o combinazione di numeri per una protezione tramite PIN facile da usare. Per maggiore sicurezza, viene attivato il blocco automatico quando l’unità viene rimossa dal dispositivo e dopo 10 tentativi non validi di accesso tramite crittografia o password. DataTraveler 2000 ha un coperchio in alluminio in grado di proteggere l’unità da pericoli come acqua e polvere.

“Siamo entusiasti di aggiungere DataTraveler 2000 alla nostra linea di unità Flash USB veloci e criptate per aziende e PMI”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia. “Questo drive rappresenta la scelta perfetta per l’impego in azienda, in cui la necessità di protezione dei dati si fa sempre più stringente”.
DataTraveler 2000 utilizza la tecnologia Datalock® di proprietà di ClevX, LLC, con cui Kingston lavora da molti anni, affidandosi alle soluzioni estremamente innovative in ambito security e mobility di questa azienda.
DataTraveler 2000 è disponibile da 16GB, 32GB e64GB ed è coperta da garanzia di tre anni, assistenza gratuita e dalla leggendaria affidabilità di Kingston.
Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.kingston.com/it

Caratteristiche e specifiche tecniche Kingston DataTraveler 2000:
Interfaccia: USB 3.1 Gen. 1 (USB 3.0)
Protezione password alto livello: settaggio del PIN per evitare l’utilizzo non autorizzato
Facile da usare: nessuna installazione richiesta
Compatibile con: Windows® 10, Windows 8.1, 8, 7 (SP1), Vista® (SP2), Mac OS X v. 10.8.x+, Linux v. 2.6.x+, Chrome OS™, Android**
Sicuro: il drive si blocca dopo 10 tentativi falliti di accesso
Garanzia: 3 anni più supporto tecnico gratuito
Capacità1: 16GB, 32GB e 64GB
Velocità2: velocità USB 3.1: 16GB: 120MB/s lettura, 20MB/s scrittura
32GB: 135MB/s lettura, 40MB/s scrittura
64GB: 135MB/s lettura, 40MB/s scrittura
velocità USB 2.0: 16GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura
32GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura
64GB: 30MB/s lettura, 20MB/s scrittura
Dimensioni: (con cappuccio) 80mm x 20mm x 10,5mm
(senza cappuccio) 78mm x 18mm x 8mm
Sistemi minimi richiesti: compatibile con USB 3.1 Gen. 1 (USB 3.0) e 2.0
A prova di acqua e polvere: certificato IP57
Temperatura operativa: da 0°C a 60°C
Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C