arduinokit_content

Il kit definito per iniziare a lavorare con Arduino

Leonardo Banchi

Se fra di voi c’è qualche appassionato di elettronica, sicuramente avrà pensato, prima o poi, di mettere alla prova le proprie conoscenze e la propria abilità realizzando qualche piccolo progetto con Arduino. Peccato che una delle maggiori difficoltà che mettono alla prova chi decide di avvicinarsi a questa piattaforma sia la difficoltà che i novizi possono incontrare nel redigere la “lista della spesa” dei componenti necessari per avviare il proprio lavoro.

Oltre alla scheda in sé, infatti, per poter realizzare qualunque progetto sarà necessario acquistare cavi, resistenze, LED, antenne, sensori e vari componenti venduti separatamente: orientarsi all’interno dell’ampia disponibilità, però, non è affatto cosa semplice per chi si avvicina per la prima volta al mondo Arduino. Ecco perché non possiamo che accogliere con gioia l’arrivo di un nuovo kit per iniziare, che comprende tutto ciò che un principiante potrebbe desiderare.

LEGGI ANCHE: Micro:bit è l’alernativa ad Arduino perfetta anche per i bambini

Il kit per principianti realizzato da Autodesk  include una selezione piuttosto ricca di componenti: molti led colorati, un vasto assortimento di bottoni e potenziometri, sensori e connettori, oltre a tutto il materiale elettrico di base necessario per far funzionare ogni componente. In più, al suo interno troverete un piccolo case in legno per custodire il vostro progetto, e una breadboard utile a testare il suo funzionamento prima di portare a termine le saldature.

Esso vi guiderà anche nella scoperta di questa piattaforma: il kit include infatti un piccolo manuale, contenente le istruzioni per realizzare 15 semplici progetti.

Se il “mondo Arduino” vi ha sempre affascinato, ma non siete mai riusciti a superare lo scoglio iniziale per dedicarvi alla creazione di nuovi progetti, quindi, non dovete far altro che dirigervi sul sito di Autodesk 123D Circuits, ed acquistare questo kit introduttivo al prezzo di soli 84$.

Via: Engadget