thimble

Da Kickstarter l’elettronica fai da te arriva in abbonamento a casa vostra (video)

Cosimo Alfredo Pina

Thimble è il progetto sbarcato su Kickstarter che vuole rendere l’elettronica fai da te alla portata di tutti, con un approccio piuttosto interessante, quello dell’abbonamento mensile.

I creatori, Oscar Pedroso e David Brenner, promettono di utilizzare i soldi raccolti con il crowdfunding per creare un servizio in abbonamento che ogni mese consegna ai suoi iscritti un nuovo progetto di elettronica, con dettagliate istruzioni e tutorial da seguire su smartphone o tablet.

Il tutto è pensato per portare chiunque nel mondo di Arduino ed affini con kit di assemblaggio adatti anche ai neofiti. Il primo progetto, offerto anche per i non abbonati su Kickstarter, è per Wi-Fi Robot un piccolo e semplice dispositivo a tre ruote comandabile con app Android o iOS.

LEGGI ANCHE: TinyLab è un piccolo laboratorio di elettronica che entra in tasca

Un progetto piuttosto interessante che ha già superato di quasi dieci volte il suo obiettivo di 25.000$ e a cui potete contribuire anche voi acquistando un Wi-Fi Robot, a partire da 54$, o direttamente abbonandovi a Thimble con uno dei piani che partono da 199$ per tre mesi.

Via: Android AuthorityFonte: Kickstarter