Kobo aggiorna l’ebook reader impermeabile Aura H2O (foto)

Leonardo Banchi

L’estate si avvicina, e se fate parte di quella cerchia di persone che non vogliono rinunciare alla lettura in nessuna occasione, neanche durante un bagno in piscina, Kobo ha la proposta adatta a voi: il marchio canadese ha infatti appena lanciato una versione aggiornata del Kobo Aura H2O, l’ebook reader resistente all’acqua.

La seconda edizione del lettore riprende molte delle caratteristiche che avevano caratterizzato l’originale Kobo Aura H2O, migliorando però sotto alcuni aspetti: rimane infatti immutato il display da 6,8″ a risoluzione 1430×1080, così come la certificazione IPX8, che garantisce la possibilità di immergere il lettore fino a 2 metri d’acqua per 60 minuti, mentre diminuiscono le dimensioni e il peso del dispositivo (129 mm x 172 mm x 9,7 mm, per un peso di 207 grammi).

LEGGI ANCHE: Kobo ha acquisito Tolino

Fra le differenze si conta poi un aumento della memoria interna (che passa dai 4GB della versione originale a 8GB), a scapito però dello slot MicroSD, assente nella nuova versione. Il display acquisisce poi la tecnologia Kobo ComfortLight Pro, che regola la quantità di luce blu durante il giorno per favorire il sonno serale.

La versione aggiornata del Kobo Aura H2O sarà disponibile a partire dal 22 Maggio, giusto in tempo per le vacanze estive, al prezzo di 180 €.

Via: Liliputing