Koenigsegg Regera_2

Koenigsegg Regera: l’ibrida pronta a sprigionare 1.500 CV (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Koenigsegg è una casa automobilistica svedese che dal 1994 si occupa di sviluppare e produrre supercar sportive. Quest’anno l’azienda punta tutto sui grandi numeri con la Koenigsegg Regera, un bolide che sarà realizzato in soli 80 esemplari.

La Regera infatti più che una semplice auto sportiva, è un concentrato di ingegneria e tecnologia pronto ad offrire prestazioni incredibili. Con il motore biturbo V8 da 5 litri, abbinato a tre motori elettrici da 700 CV, la Regera è in grado di sprigionare 1.500 CV complessivi con cui passare da 0 a 400 km/g in meno di 20 secondi.

LEGGI ANCHE: Lamborghini Asterion: 910 cavalli con il nuovo motore ibrido

La trasmissione Koenigsegg Direct Drive, realizzata ad hoc per questo modello, permette di ridurre la dispersione di energia fino al 50%. Ovviamente i materiali della vettura sono adeguati a sopportare le sollecitazioni che si possono sviluppare con queste potenze, come i cerchi in fibra di carbonio ed i freni carboceramici.

Come accennato in apertura, la Koenigsegg Regera sarà prodotta in serie limitata, se quindi non sarete tra i fortunati possessori di questo bolide, ma siete comunque curiosi di sapere quale possa essere l’aspetto di un’auto da 1.500 cavalli, vi lasciamo con una galleria di foto scattate durante la presentazione.

Via: Al Volante
  • Matteo Bottin

    km/g?