La bici più leggera del mondo è prodotta da Audi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La bici più leggera del mondo è prodotta da Audi (foto)

Quando si acquista un oggetto a caro prezzo, generalmente ci si attende di ottenere più di quanto la concorrenza è in grado di offrire. Potreste quindi rimanere sorpresi se, alla ricerca di un nuovo modello di bicicletta da acquistare, vi imbatteste nella nuova nata di casa Audi, che per la cifra di circa 17.500€ promette di offrire.. quasi niente!

LEGGI ANCHE: La bicicletta del futuro… direttamente dagli anni ’50!

Il punto forte della nuova Audi Sport Racing Bike, però, è proprio la sua essenzialità, ottenuta grazie all'utilizzo di materiali d'avanguardia. La sua struttura, realizzata interamente in fibra di carbonio, le permette infatti di fregiarsi del titolo di "bici più leggera del mondo", grazie al peso di soli 790 grammi.

Per fare un paragone, la bicicletta pesa meno di quanto graverebbero, nelle vostre mani, cinque iPhone 6 Plus o, per parità di confronto, cinque Samsung Galaxy S6.

Anche ammesso che abbiate intenzione di investire una tale cifra per una bicicletta, però, ottenerla non sarà facile: ne saranno infatti realizzati soltanto 50 esemplari, ordinati su richiesta attraverso il sito ufficiale.

Via: TheNextWeb