casa sul filo del rasoio head

La casa sul filo del rasoio (foto)

Leonardo Banchi

State cercando un posto originale dove vivere? Se siete amanti delle vedute mozzafiato, e vi ritenete più coraggiosi della maggior parte delle persone, a Sydney potrebbe esserci un’agenzia che sa cosa è adatto a voi.

LEGGI ANCHE: Asdlkjhasldkj

Questa agenzia è Modscape, ed è in realtà un gruppo di designer di case modulari, che ha creato un concept per un’abitazione davvero unica: una casa costruita oltre l’orlo di una scogliera.

Il principio alle basi di questa idea è tanto semplice quanto innovativo: invece di costruire una casa sopra la scogliera, facendola sembrare un oggetto scollegato dall’ambiente circostante, perché non integrarla nelle sporgenze rocciose tipiche dell’Australia? L’avveniristica abitazione, così, assume l’aspetto di una polena che si sporge dalla prua di una nave.

La casa è ovviamente solo un progetto, utilizzato per mostrare ai clienti del gruppo come sfruttare l’ambiente estremo tipico delle coste dell’Australia, ma parrebbe realizzabile attraverso i moduli già utilizzati da Modscape: essi, infatti, hanno studiato un insieme di parti che possono essere costruite in fabbrica e poi assemblate in loco per creare una enorme varietà di configurazioni, pronte per adattarsi a qualunque spazio.

L’interno della casa sulla scogliera, inoltre, riflette la volontà di voler dare grande importanza all’ambiente circostante: arredamento minimale, grandi pareti a vetro e vedute aperte trasmettono la sensazione di vivere realmente in uno spazio immenso ed inesplorato.

A seguire trovate una galleria di immagini, dove vengono mostrati l’aspetto della casa, l’arredamento e la struttura, basata su cinque piani. Fateci sapere nei commenti: riuscireste a vivere in un posto così?

Via: Mashable