Matchstick

La chiavetta HDMI da 25$ con Firefox OS non vedrà la luce

Cosimo Alfredo Pina

Era la fine del settembre 2014, quando Matchstick faceva il suo debutto su Kickstarter, come un’alternativa a Chromecast basata su Firefox OS e promossa da Mozilla stessa.

La piccola chiavetta prometteva infatti un dispositivo compatto, economico e versatile per usufruire di contenuti multimediali e di funzionalità smart su qualsiasi schermo HDMI.

Adesso Matchstick torna a far parlare di sé, con cattive notizie per coloro che speravano di accaparrarsene uno. Infatti direttamente dalla pagina di Kickstarter, il team dietro a questa chiavetta ha spiegato come alcune difficoltà nell’implementazione dei DRM avrebbe bloccato l’avanzamento della produzione. Così per evitare lunghe attese a coloro che avevano deciso di contribuire al progetto è stato deciso di fermare il tutto.

LEGGI ANCHE: Multiplayer, display remoto e playlist, nelle nuove API per Chromecast

Chi aveva già pre-ordinato una di queste chiavette HDMI riceverà il rimborso totale delle spese e dovrà accontentarsi dei ringraziamenti del team, magari ripiegando sulle classiche Chromecast o i più articolati (ma costosi) Intel Compute Stick ed affini.