supercar fhd

La classifica delle 5 Supercar usate, più facili da reperire in Italia (foto)

Cosimo Alfredo Pina

AutoUncle è un famoso sito per la compravendita di veicoli usati, che ha recentemente pubblicato una ricerca di mercato riguardo le Supercar ed in particolare su quelle più disponibili in Italia. I veicoli presi in cosiderazione sono stati limitati a quelli con un prezzo superiore ai 100 mila euro e età inferiore ai 4 anni.

La classifica parte con modello da 143 mila euro e che conta 16 annunci pubblicati: la Bentley Continental, nelle versioni GT, GTC e Flying Spur. A seguire la sportiva inglese troviamo una delle più famose auto made in Italy.

Sul sito sono infatti presenti ben 20 esemplari di Lamborghini Gallardo, disponibili ad un prezzo medio di circa 126 mila euro. Coloro che cercano un po’ di “risparmio” potranno puntare ai modelli più vecchi che per un modello del 2004 si attestano sotto i 60 mila euro.

Da poco rimpiazzata con la nuova linea Mercedes-AMG GT, la precedente Mercedes-AMG GT conta 28 annunci e un prezzo di circa 137 mila euro. I primi due posti in classifica vanno ovviamente all’azienda del Cavallino Rampante, con 42 Ferrari California a circa 119 mila euro e ben 72 Ferrari 458, tra versioni coupé e Spider.

Se puntante a quest’ultimo modello da 570 cavalli, sappiate che potrete risparmiare ben 46 mila euro sul prezzo di listino, andando a spendere circa 159 mila euro. A quanto pare per coloro in cerca di una Supercar da portare nel proprio garage e non intenzionati a pagare il prezzo pieno, le occasioni non mancano.

Via