bici elettrica ford

La futuristica bici di Ford è elettrica e ripiegabile (video)

Cosimo Alfredo Pina

Ford è interessante ai mezzi elettrici e non solo le auto. Il concept MoDe:Flex è infatti una bicicletta elettrica decisamente tecnologica ed anche ripiegabile, per essere trasportata comodamente nel portabagagli.

Oltre a montare il motore elettrico che assiste la pedalata del ciclista, MoDe:Flex è capace di comunicare con smartphone e smartwatch, tramite l’app Mode:Link per tenere traccia dell’attività fisica e consultare dati su traffico e meteo.

LEGGI ANCHE: Il gadget italiano che rende sicuri gli spostamenti in bici

A completare la fornitura tecnologica di della Flex troviamo il manubrio vibrante che notifica in caso si stia avvicinando una macchina da dietro e livello di assistenza della pedalata basata sul battito cardiaco.

Per il momento sia l’app sia la bicicletta sono in fase di prototipazione e non ci sono ulteriori dettagli ufficiali; tuttavia se la MoDe:Flex dovesse condividere le caratteristiche dell’altro concept di Ford, denominato MoDe:Pro, potrebbe essere in grado di raggiungere i 25 km/h grazie al motore alimentato da una batteria da 9 ampere orari.

Via: Engadget