asus_smart_home_system_1

La futuristica domotica di ASUS sarà bella e funzionale

Cosimo Alfredo Pina

La scelta di sistemi per la domotica è sempre più ricca e sono già molte le aziende che offrono sistemi completi e funzionali. Smart Home System è l’alternativa di ASUS che, oltre ad integrare tutte le funzioni che ci si aspetta da un sistema del genere, ha anche un design decisamente curato.

ASUS Smart Home System è costituito da un hub centrale che funge da centralina per gli altri accessori. A tal proposito saranno disponibili diverse unità come webcam di sicurezza, termostato, prese smart, sensori per fumo e monossido di carbonio.

LEGGI ANCHE: Una casa ad emissioni zero che vi ricarica l’auto elettrica

L’hub permetterà, grazie ai molteplici protocolli di connessione (es. Wi-Fi, Bluetooth, Zigbee), di gestire la propria casa da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet; in particolare un’app per dispositivi mobile permetterà la facile connessione al sistema, mentre il cloud computing di ASUS ci suggerirà come ottimizzare la nostra casa.

asus_smart_home_system_2

Per il momento le informazioni riguardo Smart Home System sono piuttosto limitate ma già dalle prime immagini è facile capire la grande cura che ASUS ha posto in questo sistema. Non resta quindi che rimanere in attesa per sapere quando la domotica di ASUS arriverà e a che prezzo.

Via: Notebook Italia
  • Elektrosphere

    Queste sono cose che mi piacciono davvero tanto!

  • Emiliano Dalla

    Molto interessante