giacca telecamera

La giacca per la sorveglianza personale a 360 gradi (video)

Leonardo Banchi -

 

Se la vostra preoccupazione principale è la sicurezza, e tutte le telecamere sparse per strade, banche, negozi ed edifici pubblici non riescono a rassicurarvi abbastanza, uno stilista coreano ha creato la soluzione che fa per voi: una giacca in grado di registrare ciò che vi circonda a 360 gradi e in ogni momento.

LEGGI ANCHE: Tutto ciò che dovete sapere sulle videocamere da auto

Questo singolare capo d’abbigliamento può infatti assicurarvi una sorveglianza personale completa: controllato da una scheda Raspberry Pi, esso è popolato di “occhi” sempre pronti a riprendere tutto ciò che accade attorno a voi. Le riprese vengono poi istantaneamente caricate su internet.

Se è vero che la possibilità di essere ripresi può fungere da deterrente per eventuali malviventi, sicuramente questa giacca è il modo migliore per assicurarsi un po’ di sicurezza in più: questo almeno crede il suo creatore Shinseungback Kimyonghun, che però non ha, almeno per il momento, intenzione di produrla per la vendita al pubblico. Se siete interessati, quindi, guardate il video a seguire e cercate di carpire tutte le informazioni necessarie per realizzarne una voi stessi!

VIA: Engadget