lampada stampata 3d head

La lampada stampata in 3D che disegna sul muro della stanza (foto)

Leonardo Banchi -

La stampa 3D può permettere risultati sorprendenti, specialmente se a farne uso sono artisti e designer riconosciuti come Linlin e Pierre-Yves Jacques: essi hanno infatti realizzato una fantastica collezione di lampade in grado di proiettare sorprendenti trame sul muro della vostra stanza.

LEGGI ANCHE: L’abito da sera stampato in 3D

Lacelamps by LP Jacques, questo il nome della collezione, mira infatti a creare un ambiente decisamente suggestivo, sfruttando i disegni di luci ed ombre creati dalla particolare forma della lampada.

La collezione include varie lampade, sia di tipo sospeso che da tavolo, tutte caratterizzate dalla stessa particolarità e accomunate da un design molto simile: il corpo è infatti composto da un cilindro di colore scuro e una cupola di plastica bianca che, una volta accesa, proietterà sul pavimento o sul tetto dell’ambiente la trama che la contraddistingue.

Le lampade sono state presentate alla Paris Design Week 2014, svoltasi a Settembre, e al 3D Printshow 2014 di Ottobre, proprio per la loro duplice natura che le rende contemporaneamente un sofisticato oggetto di design e un originale esperimento di stampa 3D. La loro produzione, attualmente in corso, gli permetterà dunque di arrivare sul mercato all’inizio del 2015.

VIA: PSFK