lavatrice a pedali

La lavatrice a pedali è ecologica e portatile (video)

Cosimo Alfredo Pina

Drumi, realizzata da Yirego, è una lavatrice decisamente ecologica pensata per il campeggio o per coloro che cercano la sostenibilità assoluta, anche nel lavaggio degli indumenti. Questa lavatrice a pedali permette infatti di lavare fino a sette capi senza bisogno di energia elettrica.

L’ingombro della Drumi è decisamente ridotto ed entra perfettamente nel portabagagli insieme al resto dell’attrezzatura da campeggio. Il sistema è basato su una meccanica tanto semplice quanto efficace; premendo sul pedale si fa ruotare un cestello, che contiene i capi, attraverso acqua e sapone. Una volta completato il ciclo di lavaggio l’acqua sporca può essere scolata attraverso la valvola attivata da un semplice pulsante.

LEGGI ANCHE: LG Twin Wash: la lavatrice che vi permette due carichi contemporanei

A questo punto continuando a “pedalare” la Drumi si trasforma in una centrifuga in grado di eliminare l’acqua in eccesso. Questa lavatrice particolarmente ecologica è perfetta per il camping, ma si presta bene anche come ripiego per le emergenze. Se anche nel lavaggio dei vestiti cercate portabilità e ecosostenibilità, potete presto preordinare una Drumi sul sito ufficiale ad un prezzo di 129$, anche se le spedizioni partiranno a luglio 2016.

Via: Gizmodo