walle

La Lego pensa a un modellino di Wall-E

Lorenzo Fantoni

Wall-E is è senza dubbio uno dei robot più amati di tutti i tempi, e molto probabilmente presto i bambini più o meno cresciuti potranno costruire un modellino ufficiale della Lego ispirata a questo tenero raccoglitore di spazzatura.

LEGGI ANCHE: L’acquario di Super Mario fatto col LEGO

Angus MacLane, capo della divisione animazione alla Pixar ai tempi di Wall-E, ha iniziato la costruzione di questo modellino nel 2005, più o meno durante la creazione del personaggio, finendolo nel 2008.

L’anno scorso MacLane ha sottoposto il progetto a Lego Ideas, il programma in cui le persone possono proporre alla Lego e alla rete i propri progetti. Se un progetto supera i 10.000 voti, Lego considera ufficialmente la possibilità di crearne un modello commerciale, traguardo che il Wall-E di Angus ha superato qualche giorno fa.

Il processo di revisione, che coinvolge product manager, designer e altri membri del team Lego, inizierà a settembre, se tutto va bene inizierà la produzione entro i primi mesi del 2015 per venire messo in commercio alla fine del prossimo anno.