bush-button-receive-bacon-624x468

La macchina per creare il bacon (video)

Lorenzo Fantoni

Vi siete mai imbattuti in questa immagine? È una delle tante immagini buffe che si trovano in rete, tuttavia, un gruppo di hacker ha pensato bene di renderla realtà in occasione del concorso The Deconstruction.

LEGGI ANCHE: Film interi in formato gif, per i cinefili senza tempo libero

I ragazzi del Team Rabbit Hole, ha dunque creato un macchinario che vi fornirà del bacon, non appena premete l’apposito tasto. Per farlo ha trasformato una stampante laser in uno strumento in grado di tagliare e cucinare il bacon, un progetto veramente incredibile.

Il team ha utilizzato il carrello e il cilindro che normalmente fissa la polvere di toner sulla carta. Per farlo deve scaldarsi moltissimo, dunque perché non usarlo per cuocere il bacon? Basta dunque mettere una fetta di bacon a contatto col cilindro per cuocere la carne a circa 230 gradi.

Dopo la cottura, un tritacarta fa a strisce il bacon e lo fa uscire, pronto per essere divorato.

Certo, non è un progetto che salverà il mondo ma dimostra comunque una forte capacità di inventiva e pensiero laterale. D’altronde il contest The Deconstruction si basa sul modificare e smontare la realtà intorno a uno, missione decisamente compiuta per il Team Rabbit Hole!