olympus sh-2_11

La nuova compatta di Olympus è una 24x in stile vintage (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

La nuova Olympus Stylus SH-2 è la compatta dell’azienda giapponese che cerca di coniugare classico con moderno, grazie ad un design retro che nasconde una ricca fornitura interna di funzioni e componenti con cui creare fotografie di qualità.

In particolare troviamo un obiettivo 24-600 mm (zoom 24x) f3.0-6.9, il sensore CMOS BSI da 16 megapixel e stabilizzazione d’immagine su cinque assi. Le foto possono essere salvate anche in formato RAW, oppure salvate in JPEG grazie alle varie modalità che includono anche un’opzione ottimizzate per gli scatti notturni (Nightscape).

LEGGI ANCHE: Fujifilm X100T: la nuova compatta ad ottica fissa con telemetro digitale

Immagini e video, girabili a 1080p e 60 fps, possono essere facilmente trasferiti ad altri dispositivi grazie al supporto alla rete Wi-Fi. Se la vostra passione sono le macchine in stile vintage ma non volete rinunciare a funzioni moderne, questa compatta tutto fare, che potrà essere accompagnata da una custodia in cuoio, potrebbe fare proprio al caso vostro.

L’Olympus Stylus SH-2 sarà disponibile ad aprile ad un costo di 400$ sul mercato USA, nelle colorazioni nero ed argento.

Via: Engadget