peugeot-quartz-concept

La nuova Peugeot Quartz, a metà fra SUV ed auto sportiva (foto)

Leonardo Banchi -

I puristi del mondo dell’automobile magari potranno non apprezzare questo esperimento della casa francese, ma la maggior parte del pubblico rimarrà sicuramente affascinato dal concept della nuova Peugeot Quartz, modello che si trova a metà fra un SUV e un’auto sportiva.

LEGGI ANCHE: Tesla presenta Model S P85D, l’auto con doppio motore e sensori per guida automatica

Fra le novità che rendono Quartz un’auto ancora più interessante c’è il fatto che si tratterà di un veicolo ibrido: il motore diesel, un 270HP turbo, sarà infatti affiancato da due motori elettrici da 114HP l’uno, in grado di lavorare autonomamente, garantendo fino a 50 chilometri di autonomia, o affiancare l’altro per fornire al mezzo una potenza superiore.

Purtroppo, Quartz è attualmente solo un concept, e il produttore francese non fornisce alcuna garanzia che tale modello possa, prima o poi, realmente vedere la luce, quindi non affrettatevi a correre nelle concessionarie sperando di potervene accaparrare uno.

Se le descrizioni, però, non fossero state ancora sufficienti a stimolare la vostra attenzione, qui sotto e sul sito ufficiale potrete trovare una galleria di immagini in grado, sicuramente, di farvi apprezzare questo rivoluzionario modello.

VIA: Engadget