livescribe 3

La penna smart Livescribe 3 arriva anche su Android

Cosimo Alfredo Pina -

In occasione del CES 2015, tenutosi all’inizio dell’anno, l’azienda dietro a Livescribe 3 prometteva, nel giro di pochi mesi, di espandere la compatibilità della penna smart anche ai dispositivi Android. Infatti adesso anche i dispositivi forniti di Android KitKat e superiori potranno sfruttare tutte le funzionalità di Livescribe 3.

Grazie alle app Livescribe+ Preview Edition e Livescribe Link Preview Edition, cui riportiamo i collegamenti dopo l’articolo, sarà possibile, dopo aver accoppiato la smartpen tramite Bluetooth, iniziare scrivere sulla carta, riportando il tutto su una controparte digitale con tanto di riconoscimento OCR.

La Livescribe 3, disponibile già da tempo per i dispositivi iOS, è in vendita anche in Italia e la troverete a prezzi che si aggirano sui 185€ per la versione classica e 240€ per quella Pro.

Livescribe+ Preview Edition

Play-Store-badge

Livescribe Link Preview Edition

Play-Store-badge

Via: Engadget
  • AspxTM

    bella, molto bella, costosa però bella e utile soprattutto.

  • Architetto Gianluca Ramagli

    Per quel prezzo deve essere FENOMENALE!
    Qualche recensione seria?

    • Andrea Palmieri

      La usa un mio amico, ho avuto occasione di provarla ma personalmente la sconsiglio. Per prima cosa la penna è davvero enorme e può risultare difficile usarla se si hanno mani piccole. Inoltre il problema più grave è che non funziona con qualsiasi foglio, ma ha bisogno di particolari quaderni moleskine che costano 30 euro ciascuno. A me ad esempio mi avrebbe potuto far comodo per scrivere gli appunti all’università per poterli avere in formato digitale sul pc, ma a questo prezzo è assurdo.