action cam elephone_2

La prima action cam di Elephone sarà una “4K”?

Cosimo Alfredo Pina

Nell’ampio panorama delle aziende cinesi rientra anche Elephone, nota perlopiù per i suoi smartphone ma che non rinuncia ad esplorare altre categorie come smartwatch e presto anche quella delle action cam.

L’annuncio ufficiale non è ancora stato dato, ma la maggior parte delle informazioni, e un paio di immagini, sulla prima action cam di Elephone girano già sulla rete. La videocamera in questione sarà capace di girare video 4K, a soli 15 fps, 1080p a 60 fps e 720p fino a 120 fps.

action cam elephone_1

L’angolo di visione del piccolo obiettivo frontale sarà di 170°, un ampio grandangolo comune ormai alla maggior parte delle action cam. Non ci sono ancora certezze sulla componentistica interna, ma si parla di un sensore OV4689, già utilizzato in altri dispositivi con prestazioni simili.

LEGGI ANCHE: Stonex Cam ufficiale: l’action cam 4K di Stonex a meno di 300€

A gestire i dati raccolti dal sensore potrebbe esserci un chipset Allwinner V3 chipset (ARM Cortex A7 da 1,2 Ghz), mentre la connettività Wi-Fi fa pensare ad

Da questo primo quadro, decisamente ancora incerto, la ELE CAM, come definita sul web, non sembra stravolgere il settore, ormai dominato dai big come GoPro, ma non è detto che Elephone non sia pronto con qualche ottimizzazione pronta a sorprendere, un po’ come ha fatto Xiaomi, magari con un prezzo competitivo.

Via: Gizmochina
  • Gio_90

    Se il prezzo si mantiene basso allora l’acquisto può essere sensato !

    • Satira Italiana

      Xiao Mi Yi Cam

  • enricogiordi

    Sembra tanto la nuova actioncam di midland

  • Ingorante

    Oh, ma il premio di elepower? S’è più saputo niente?

  • Ingorante

    Povera Stonex…

    • Satira Italiana

      Aspettiamo….