xbox one final

La prima vera rivale di Apple TV sarà una piccola Xbox One?

Cosimo Alfredo Pina

Una console è sicuramente uno dei modi migliori per sfruttare la propria TV per l’intrattenimento, ma le esperienze di gaming, più o meno, avanzato come quelle offerte da Xbox, PlayStation e simili non è detto che siano adatte a tutti.

Proprio su questa utenza sta puntando Apple con la sua Apple TV di quarta generazione, che porta il tutto su un livello più casual in stile smartphone. Secondo alcune voci di corridoio la TV made in Cupertino potrebbe presto non essere più sola.

Le indiscrezioni in arrivo da Microsoft parlano infatti di una Xbox One leggera, capace di attingere al catalogo di contenuti multimediali, app e giochi del Windows Store. Il tutto è ipotetico ma si parla già un possibile periodo di lancio. La “piccola Xbox One” potrebbe arrivare nella seconda metà del 2016 con un prezzo decisamente più basso rispetto alla console full size.

LEGGI ANCHE: Ora App Store vi dirà se un’app iOS è compatibile con Apple TV

Insomma è ancora troppo presto per parlare di una rivale per Apple TV e non è neanche detto che il progetto prenda luce, sopratutto se Microsoft si farà spaventare dalla lentissima crescita delle alternative già in commercio, Android TV per prima.

Via: WMPowerUserFonte: Petri