GoPro HERO4 Black foto -5

La prossima GoPro potrebbe essere un cubetto economico

Cosimo Alfredo Pina

Riuscireste ad immaginare una GoPro con una forma non rettangolare? Sebbene questo formato abbia accompagnato l’action cam più famosa fino alla quarta generazione, un nuovo brevetto ottenuto dall’azienda durante questa settimana, potrebbe far pensare ad una nuova forma per le future GoPro o un nuovo prodotto.

brevetto gopro

Riprendendo quanto visto con la Polaroid Cube, nel brevetto di GoPro la videocamera ha una forma cubica, quella di un dado. Lara Sasken, portavoce di GoPro, ha affermato che l’azienda è al lavoro su questo design dal 2011, ma non ci sarebbero nuovi prodotti pronti alla presentazione.

LEGGI ANCHE: GoPro HERO4 Black: una action cam per veri “eroi”, ma non solo

Il 2014 è stato un ottimo anno per GoPro che ha venduto action cam ed accessori per un totale di quasi 1,4 miliardi di dollari raggiungendo una crescita annuale del 41,5%; nonostante questo i margini di accrescimento sono ampi sopratutto sul fascia delle action cam più economiche che inizia diventare sempre più popolato dalla concorrenza.

Il concetto è dunque fissato, ma per sapere come questo si concretizzerà nelle nuove action cam di GoPro, non resta che rimanere in attesa.

Via: Forbes