RideOn (2)

La realtà virtuale arriva sulle piste da sci, con gli occhiali RideOn (foto e video)

Leonardo Banchi

Se siete appassionati di tecnologia, ma anche di sci o snowboard, il progetto di un paio di occhiali sportivi a realtà aumentata, presentato su IndieGoGo ed in cerca di fondi, non potrà che lasciarvi entusiasti: grazie ad essi potrete infatti rendere la vostra esperienza sportiva ancora più coinvolgente, mettendo voi stessi alla prova con nuove ed entusiasmanti sfide.

RideOn è infatti un dispositivo di realtà virtuale, basato su Android 4.4.1, pensato appositamente per le piste di neve: attraverso lo speciale vetro sarà infatti possibile ottenere informazioni sui migliori tragitti da percorrere, utilizzare un sistema di navigazione per identificare i rifugi e gli impianti di risalita, visualizzando anche una stima del tempo di attesa per il loro utilizzo, e migliorare così la propria giornata di sport sfruttando intelligentemente tutto il tempo a disposizione.

LEGGI ANCHE: La realtà virtuale sempre più immersiva, grazie all’audio di Dolby

La realtà aumentata di RideOn offre però anche molto altro: grazie ad essi, infatti, potete immergervi in un videogioco in prima persona, sfidando voi stessi ad imboccare le porte di uno speciale slalom virtuale, a battere i propri tempi migliori lungo le piste o a seguire la “ghost track” dei vostri sciatori preferiti o di un amico.

Anche l’interazione con altri utenti è resa più semplice: grazie alla speciale interfaccia, navigabile interamente con i movimenti del proprio sguardo, potrete infatti inviare messaggi ai vostri amici, effettuare una telefonata o concordare un punto di ritrovo, condividendo con loro la propria destinazione. Perfino il divertimento, infine, diventa “smart”: non sarà più necessario neanche chinarsi ed inseguire i propri conoscenti per tirare loro una palla di neve, poiché per annebbiare temporaneamente la loro vista sarà sufficiente selezionare l’apposita opzione sul display.

Gli speciali occhiali RideOn sono attualmente in cerca di fondi su IndieGoGo, dove hanno già raggiunto il primo obiettivo di 75.000$. Se volete aggiudicarvene un paio avete tempo fino al 20 di Marzo, data nella quale si esaurirà la possibilità di acquistarli al prezzo di lancio di 519$, assicurandosi una delle prime spedizioni, che verranno effettuate a partire da Settembre 2015.

A seguire trovate invece una galleria di immagini ed un video di presentazione, che vi mostreranno tutte le numerose possibilità offerte da questo originale dispositivo.

Via: AndroidPolice