htc vive prezzo

La realtà virtuale di HTC Vive sarà la migliore, ma non economica

Cosimo Alfredo Pina

HTC Vive è il visore di realtà virtuale realizzato in collaborazione con Valve che l’azienda ha presentato al recente MWC. Proprio grazie alla collaborazione con il colosso del gaming, il target di questo gadget sembra proprio quello degli appassionati di videogiochi, in cerca di un’esperienza ancor più avvolgente.

In una recente intervista Jeff Gattis, il direttore esecutivo di HTC, ha dichiarato come il Vive sarà un dispositivo top gamma, in grado di fornire la “migliore esperienza di realtà virtuale del mondo” specificando che non stiamo parlando in termini di marketing ma di una precisa posizione sul mercato, ovvero quella dei prodotti più cari.

LEGGI ANCHE: HTC farà uno smartwatch ma ci sarà da aspettare

Infatti Gattis ha fatto chiaramente fatto capire come il prezzo di lancio di HTC Vive sarà sicuramente alto, ma andrà calando quando il mercato della realtà virtuale crescerà. Per quanto una cifra vera e propria non sia stata rilasciata dovremo rassegnarci all’idea che il visore di HTC e Valve non sarà certamente economico, rendendolo, almeno nelle fasi iniziali, un gadget per veri entusiasti.

Via: Android Headlines
  • save80

    non dire Gattis se non ce l’hai nel chassis XD

  • ma non mi dire..

  • Ngamer

    qualsiasi cosa che produce HTC è costosa . il mio smartphone è stato un wildfire 🙂 secondo me fa ottimi smartphone ma aveva ed ha tuttora una politica dei prezzi sbagliata , troppo costosi , con prezzi piu aggressivi avrebbe sicuramente molto piu successo . è ancora presto ma dopo questa notizia sono molto piu orientato a prendere un oculus rispetto a questo anche se avrà prestazioni migliori ( che nel 99% dei casi non giustificheranno il prezzo molto piu elevato )