scrivania per uomini criceti

La scrivania che vi tiene in forma trasformandovi in criceti (video)

Leonardo Banchi -

 

Fate un lavoro sedentario, che vi costringe per lunghi periodi a sedere alla vostra scrivania? Fino ad adesso, probabilmente avete pensato a molti modi per non rovinarvi la schiena, programmato brevi pause per tenervi in moto o sfruttato tutti i momenti disponibili fuori dall’orario di lavoro per camminare e fare sport, ma grazie ad una nuova invenzione tutto ciò potrebbe diventare solo un ricordo del passato. Unico inconveniente: diventerete un inedito esemplare di criceto umano.

LEGGI ANCHE: 7 semplici modi per migliorare la vostra postura a lavoro

Dalla collaborazione fra l’artista Robb Godshaw e Will Doenlen, sviluppatore presso Instructables, è infatti nata una innovativa scrivania, in grado di costringervi a tenervi in moto anche durante il lavoro.

Il mobile, infatti, si compone di un classico piano da lavoro, posizionato all’altezza giusta per essere utilizzato in piedi. Il componente che lo rende unico, però, è la ruota da criceto all’interno della quale dovrete stare per lavorare: durante il vostro incarico d’ufficio, quindi, potrete proseguire nelle vostre mansioni pur tenendovi attivi con una sana camminata.

L’utilizzo della scrivania appare estremamente semplice: la ruota, infatti, tende a muoversi seguendo la velocità naturale dell’occupante, e la presenza del piano permette di avere un punto d’appoggio per mantenere l’equilibrio e per potersi fermare.

Le idee dei due artisti, però, non sono finite qui: versioni future potrebbero includere, oltre ai freni, anche un attacco ad un generatore, così da poter essere utilizzate per creare energia elettrica, così come avviene per le dinamo delle biciclette.

Il progetto, purtroppo, non è ancora in vendita, ma i lettori che volessero provare a tenersi in forma anche durante il lavoro potranno provare a costruirsene una seguendo la guida sul sito Instructables messa a disposizione dai creatori.

VIA: Mashable