stampante 3d polaroid_1

La stampante 3D di Polaroid incredibilmente semplice da usare

Cosimo Alfredo Pina

Sono ormai diversi anni che Polaroid non si occupa più esclusivamente di fotografia istantanea. La nuova frontiera dell’azienda (o meglio del marchio) è quella della stampa 3D, che affronta con ModelSmart 250s.

ModelSmart 250s è infatti una stampante 3D che punta ad entrare in ogni casa con design e funzioni decisamente alla portata di tutti. Infatti rispetto ai modelli più avanzati dedicati ai veri smanettoni, questa stampante 3D permette di regolare solo 10 parametri, pur permettendo un livello di controllo sufficiente a realizzare (quasi) ogni tipo di modello.

LEGGI ANCHE: Scatta, modifica e stampa: ecco la nuova Polaroid Snap+

Ad esempio per cambiare la densità dell’estruso basterà regolare un solo parametro. Altre interessanti funzioni sono quelle legate alle bobine per il materiale di stampa (plastica o mix legno/colla) che, seppur proprietarie, permettono di avere una stima piuttosto precisa sulla quantità di materiale consumato e restante da una stampa.

Per il momento ModelSmart 250s è in cerca di distributori ma Polaroid spera di poter introdurre sul mercato questa stampante 3D entro la fine del 2016 a prezzi nell’ordine dei 2.200$.

Fonte: The Next Web