display flessibile lg

La TV di LG spessa 1 mm è praticamente un poster OLED

Cosimo Alfredo Pina

In occasione di un evento stampa la divisione LG Display ha colto l’occasione per mostrare i suoi progressi nel campo della tecnologia OLED. Con una diagonale di 55 pollici, peso di 1,9 chilogrammi e l’impressionante spessore di appena 1 mm la TV mostrata è praticamente un poster da appendere al muro.

Grazie alla tecnologia OLED il pannello è infatti estremamente fine e flessibile permettendo così di installarlo con facilità su ogni parete, tramite un supporto magnetico. La TV in mostra rimane per il momento soltanto un prototipo, ma dimostra quanto LG si stia impegnando in termini di ricerca ed investimenti verso questa relativamente nuova frontiera.

LEGGI ANCHE: Le Smart TV Panasonic con Firefox OS arrivano in Italia

Le previsioni dell’azienda coreana stimano vendite nell’ordine delle 600.000 TV basate su OLED per questo anno, mentre già dal prossimo potrebbero raggiungere le 1,5 milioni di unità. LG sembra quindi ben conscia delle potenzialità di questo tipo di prodotti e si prepara a soppiantare i pannelli LCD, che, secondo il creatore degli OLED, potrebbero scomparire totalmente nell’arco dei prossimi dieci anni.

Via: CNET
  • Alessandro

    i primi a beneficiarne…i palazzi di time square

    • massimo Vittorio

      anche quelli di piccadilly circus a londra ^_^

  • Eduardo De Filippo

    l’idea di questa tecnologia è un pò vecchia ma forse LG era la prima a realizzare il progetto, comunque siamo ancora al primo passo e bisogna aspettare un pò per fare una valutazione.