lacie mirror hard disk head

LaCie presenta Mirror, l’hard disk esterno per signore (foto)

Leonardo Banchi -

La tecnologia è spesso considerata una passione principalmente maschile, ma specialmente da qualche anno le cose sono profondamente cambiate: difficilmente, infatti, si nota adesso una particolare discrepanza in tale interesse da parte dei due sessi, e questo ha portato con sé anche novità dal punto di vista del design dei gadget, aspetto al quale il pubblico femminile dedica generalmente più attenzione.

LaCie sembra aver accolto a pieno questo cambiamento, e il prodotto che più riflette questo cambiamento è probabilmente un hard disk esterno presentato in occasione del CES 2015 di Las Vegas. Mirror, infatti, è un dispositivo di memorizzazione portatile il cui originale aspetto è caratterizzato dalla presenza di uno specchio su entrambi i lati.

LEGGI ANCHE: La borsa con la batteria integrata arriverà entro l’autunno

Il prodotto, ha dichiarato LaCie, è stato realizzato din collaborazione con la designer francese Pauline Deltour, e racchiude in realtà un messaggio decisamente più interessante del puro aspetto estetico: secondo la designer, infatti, oggigiorno i dati che possediamo sono il riflesso di ciò che siamo, cosa che apparirà evidente a chiunque provi ad osservare il proprio LaCie Mirror.

Dal punto di vista tecnico, Mirror non riserva invece sorprese particolari: l’hard disk, dalla capacità di 1 TB, è infatti compatibile con lo standard USB 3.0 e garantisce il proprio funzionamento con ogni computer Windows o Mac.

LaCie Mirror sarà disponibile durante il 2015, al prezzo di 280$, cifra decisamente più adatta ad un oggetto di design che a un regolare hard disk con caratteristiche simili.

lacie mirror hard disk

VIA: C|Net