polar a300 fhd

L’activity tracker Polar, è un indossabile da sport adatto a tutti (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Polar è un’azienda da molti anni in prima linea nel fornire agli appassionati di sport dispositivi con cui tenere traccia delle proprie performance. Il nuovo modello di orologio da corsa, presentato all’appena finito CES 2015, punta all’utenza non prettamente professionale, fornendo un indossabile completo e di facile utilizzo.

Il Polar A300 è infatti un activity tracker che senza l’uso del sensore GPS, tiene traccia dell’attività fisica e del sonno. L’orologio è composto dal quadrante che include tutti i componenti hardware che va ad incastrarsi in una banda di gomma, che funge da cinturino.

LEGGI ANCHE: Parrot Zik Sport: le cuffie wearable che tengono traccia di ogni movimento

Grazie ad i sensori integrati, lo smartwatch è in grado di calcolare le calorie bruciate, avvertire quando siamo stati troppo fermi e monitorare la qualità del sonno. L’A300 viene anche fornito di un’app per dispositivi mobile che fornisce piani di allenamento personalizzati.

Sempre dall’app sarà possibile integrare i dati raccolti dall’activity tracker con quelli ricevuti da altri dispositivi Polar, come l’apposita fascia da petto per il battito cardiaco. Il Polar A300 sarà disponibile, a partire da Febbraio, in tre colori (nero, bianco e rosa) al prezzo di 140$ per il modello base o 180$ per il pacchetto con il sensore cardiaco, mentre i cinturini di ricambio verrano venduti per 25$.

Via