carpooling

L’alternativa legale ad UberPop si chiama Letzgo

Cosimo Alfredo Pina -

Mentre la battaglia di Uber per riportare UberPop in Italia prosegue, in seguito alla sentenza che ne decretava l’illegalità, coloro in cerca di un’alternativa ai taxi convenzionali possono rivolgere la propria attenzione anche a Letzgo, qualcosa di molto simile al servizio bandito.

Letzgo è un servizio che sfrutta il concetto di “car pooling urbano istantaneo”, appoggiandosi all’omonima app per smartphone. Basterà infatti indicare la destinazione su una mappa per essere raggiunti da un utente eventualmente diretto verso la medesima zona.

LEGGI ANCHE: Uber non si arrende e presenta ricorso

Rispetto ad UberPop, questo servizio non prevede un compenso per colui che guida, ma un rimborso spese calcolato sulla distanza percorsa. L’app è attiva da circa un anno a Milano mentre a breve sarà disponibile anche a Torino e a Genova.

Se vi trovate in una di queste città e cercate un modo più sostenibile e legale di spostarsi senza ricorrere ai taxi, Letzgo, scaricabile per Android ed iOS grazie anche ai badge qui sotto, potrebbe essere tra le migliori e più comode alternative.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: Al VolanteFonte: Letzgo
  • L0RE15

    tratto dalla descrizione dell’app sullo store: “al termine del viaggio puoi dare il tuo rating e, SE VUOI, dare un rimborso a chi ti ha dato il passaggio”.
    Con i taxi e UberPop c’entra davvero poco! Qui, in pratica, ti metti a disposizione gratuita del prossimo…

  • Ingorante

    Non ho capito… c’è figa???

  • Gaia Masiero

    Provata! in effetti è il clima è quello della condivisione di un tragitto in città, io mi sono trovata benissimo! lo userò ancora, soprattutto la sera per evitarmi i casini del parcheggio in centro…

  • Elisa Capuano

    Me lo ha fatto conoscere una mia amica e l’ho provato a Milano…davvero comodo! Non amo particolarmente guidare in città e il fatto di poter condividere mi piace, ripeterò l’esperienza