LarryPage1

Il progetto segreto di Larry Page, il cofondatore di Google, è un’auto volante

Cosimo Alfredo Pina

Il prossimo progetto nato in casa Alphabet, o almeno da uno dei suoi cofondatori, potrebbe essere quello per una macchina volante. Il Bloomberg riporta infatti come Larry Page negli ultimi anni abbia finanziato realtà come Zee.Aero e Kitty Hawk, entrambe al lavoro su auto volanti o qualcosa di molto simile.

Quella di Page sarebbe una “passione” personale atta rendere realtà quello che ancora, salvo rari esperimenti decisamente poco pratici, rimane un concetto ancora piuttosto fantascientifico. Le due startup contano di renderlo realtà, anche se con approcci totalmente diversi.

LEGGI ANCHE: Dopo aver visto questo drone monoposto sarete pronti per rottamare la vostra auto!

Zee.Aero è l’azienda più grande e forse con il sistema più avanzato; già nel 2012 aveva depositato un brevetto (vedi immagine qui sotto) per un velivolo a decollo verticale “sicuro, silenzioso, facile da pilotare, efficiente e compatto”. Dall’altro lato Kitty Hawk starebbe lavorando ad un quadricottero personale, una specie di drone con conducente.

auto volante larry page

Il tutto rimane non ufficiale ed è assai improbabile che il progetto entri dentro Googe/Alphabet, mentre è ragionevole credere che i finanziamenti di Larry Page siano indirizzati a soddisfare il suo sogno di arrivare a lavoro sul mezzo più esclusivo della Silicon Valley.

Via: The VergeFonte: Bloomberg