lato oscuro della luna

Cosa nasconde il lato oscuro della luna? Scopritelo nel video della NASA! (video)

Leonardo Banchi

Cosa si nasconde sul lato oscuro della luna? Questa domanda ha sempre investito il lato del satellite non visibile dalla terra di un senso di fascino e mistero, destinato però a scomparire per colpa dell’ultima rivelazione della NASA: un video composto dalle immagini catturate da Deep Space Climate Observatory (DSCOVR), un satellite lanciato nello spazio per monitorare i venti solari.

LEGGI ANCHE: Guidate il rover Curiosity nella sua passeggiata su Marte, grazie al tool creato dalla NASA

Il satellite, infatti, è dotato anche di una particolare fotocamera e di un telescopio, che fin dall’inizio della sua missione stanno anche donando a tutti spettacolari immagini del nostro pianeta visto dallo spazio. Durante la sera del 16 Luglio scorso però, precisamente fra le 15:50 e le 20:45, la traiettoria della Luna si è frapposta fra il satellite e la terra, permettendo così a DSCOVR di catturare fotografie ritraenti il lato della Luna opposto a quello visibile dalla terra.

Le immagini sono state pubblicate nel video che trovate a seguire, ma attenzione: se vi aspettate di vedervi insediamenti alieni, set televisivi, basi militari o psichedelici gruppi musicali, probabilmente rimarrete delusi.

Via: C|NetFonte: NASA