app apple tv

Le app su Apple TV non potranno superare i 200 MB, file aggiuntivi a parte

Cosimo Alfredo Pina -

La pagina dedicata allo sviluppo su tvOS ha portato alla luce diversi ed interessanti dati riguardo la nuova Apple TV. Scheda tecnica e dettagli sulla diffusione di Siri al lancio ne sono un esempio.

Un’altra informazione che interessa direttamente gli sviluppatori è quella che riguarda il limite alle dimensione delle app. Infatti sotto la voce Resource Limitations viene spiegato come i pacchetti installabili non potranno superare i 200 MB di dimensione.

Qualora un’app o un gioco necessitino di risorse aggiuntive queste dovranno essere reperite da iCloud e salvate in un cache temporanea che sarà cancellata a discrezione del sistema operativo tvOS.

Gli sviluppatori, sopratutto quelli dietro a grandi progetti, dovranno probabilmente rivedere la struttura delle propria app, magari scegliendo un approccio modulare che non metta troppo alla prova la cache.

Dal lato dell’utente finale il tutto si rifletterà probabilmente in un modo diverso di usufruire di app e giochi, con download di file aggiuntivi un po’ più frequenti di quanto succede su smartphone e tablet.

Via: 9to5Mac