Windows 10 Xbox app - final

Le App Universali di Windows 10 arriveranno presto anche su Xbox One

Leonardo Banchi

L’idea delle App Universali introdotta da Microsoft con Windows 10 è stata accolta con grande soddisfazione dagli sviluppatori, che grazie alla Universal Windows Platform possono facilmente sviluppare una applicazione per dispositivi mobili, ed adattarla poi ai grandi schermi di un PC (o viceversa). Il grande escluso da questa facilità di trasporto, però, è ancora la consolle Xbox One.

Secondo quanto riporta Microsoft Insider, però, la situazione potrebbe presto cambiare: a confermarlo è nientemeno che il CEO di Microsoft Satya Nadella, che in occasione della dotNet Conference di Madrid avrebbe annunciato l’arrivo delle app del Windows Store su Xbox One. La data? “Molto presto”.

LEGGI ANCHE: Se avete una Xbox One potrete fare shopping da casa… provando i vestiti!

Sebbene l’indicazione cronologica non sia fra le più certe su cui fare affidamento, i possessori di Xbox non possono fare a meno di accogliere questo messaggio con grande speranza: la presenza del Windows Store su Xbox porterebbe infatti sulle TV di casa applicazioni molto utilizzate come Tweetium, Readit e molte altre, trasformando la consolle in un centro per l’intrattenimento ancora più completo.

Impossibile, poi, fare a meno di collegare questa affermazione all’annunciato arrivo di una piccola Xbox One, destinata probabilmente ad essere un diretto rivale di Apple TV: che Microsoft stia gettando solide basi per un nuovo scontro con Apple?

Via: MSPoweruser