action cam garmin evd

Le nuove action cam di Garmin, catturano video e non solo (video)

Cosimo Alfredo Pina

Garmin, da sempre impegnata nel mondo dello sport e dell’outdoor, aggiorna la sua offerta per le riprese estreme con delle action cam che promettono funzioni in grado di rivaleggiare con le GoPro.

La ViRB XViRB XE sono infatti due action cam impermeabili, senza bisogno di ulteriori custodie, che oltre a catturare i video, raccolgono diversi altri dati, grazie ad una ricca fornitura di sensori (G-Metrix).

Dentro il corpo compatto delle ViRB si trova infatti accelerometro, GPS, giroscopio e un modulo wireless che permette di interfacciarle con una vasta gamma di accessori come i cardiofrequenzimetri installati sugli smartwatch Fenix di Garmin.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Yi Camera, la recensione

L’app ViRB Mobile disponibile per Android e iOS permette di visionare le riprese effettuate con le action cam Garmin, tramite un’innovativa interfaccia che permette di visualizzare in sovrapposizione al video, tutti i parametri monitorati.

La ViRB X permetterà di girare video 1080p a 30 fps, mentre il modello ViRB XE supporterà fino a 60 fps, oltre che controlli più avanzati su esposizione e gestione del colore. Entrambe i modelli saranno disponibili entro questa estate ad un prezzo di 299€ per la versione X e 399€ per quella XE.

Via: Engadget
  • TheAlabek

    Quando metteranno i 120 o 240 fps sarà troppo tardi
    le cose sono sempre meglio in SLOWMO