jvc everio quadproof

Le nuove JVC Quad-Proof Everio, riprendono in tutte le condizioni

Cosimo Alfredo Pina

Per il 2015 JVC presenta la sua gamma di videocamere pensate per gli usi più estremi. GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310 sono infatti quattro videocamere prottete da urti, polvere, freddo e acqua; da qui la denominazione Quad-Proof dell’intera serie.

La protezione contro l’acqua non tiene al sicuro solo da schizzi e pioggia, ma garantisce la resistenza all’immersione fino a 5 metri di profondità. Per quanto riguarda gli urti, le nuove JVC saranno protette da cadute fino a 1,5 metri mentre la protezione dal freddo permetterà di usarle in ambienti con temperature fino a -10°C.

LEGGI ANCHE: HTC RE Camera, la recensione

La batteria integrata garantisce fino a 5 ore di autonomia, il touch screen resistivo da 3 pollici permette di gestire tutte le funzioni e tenere sotto controllo l’inquadratura. L’obiettivo Konica Minolta HD proietta l’immagine su un sensore CMOS retroilluminato con risoluzione da 2,5 megapixel.

Grazie a questa fornitura le videocamere sono in grado di riprendere video Full HD e scattare foto fino a 10 megapixel. I modelli top (GZ-RX515 e RX510) offrono anche registrazione con codifica AVCHD, connettività Wi-Fi e memoria interna di 8 GB (solo SD sugli altri modelli).

La disponibilità per le nuove videocamere JVC Everio non è ancora nota ma quando arriveranno avranno i seguenti prezzi:

  • GZ-R310 per 299,99 Euro
  • GZ-R315 per 309,99 Euro
  • GZ-RX510 per 399,99 Euro
  • GZ-RX515 per 409,99 Euro

Per avere una lista esaustiva delle caratteristiche di queste videocamere pronte a tutto, vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito di JVC.

Via: HD Blog