midland xtc_2

Le nuove Midland XTC, sono l’alternativa mimetica a GoPro (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Le mini action cam di Midland cercano di differenziarsi dalla concorrenza sempre più affollata, offrendo qualcosa di diverso a partire dall’aspetto, che abbandona la forma pseudo cubica per riprendere quella delle comuni videocamere.

LEGGI ANCHE: Xiaomi sfida GoPro con una action cam da 64$ e un gatto fotoreporter

I modelli della gamma XTC sono infatti due piccole videocamere che puntano anche sulla semplicità grazie alla presenza di un unico pulsante per accensione e avvio delle riprese. L’XTC 450 è il modello top ed offre all’esterno una colorazione mimetica.

La lente rotante a 270 gradi permette di avere un’inquadratura dei filmati Full HD, sempre dritta e che potrà essere visionata anche su smartphone e tablet grazie alla connettività Wi-Fi, che supporta il live streaming su YoutTube. La batteria integrata promette autonomie fino a 5 ore.

Midland XTC 280 è una fotocamera leggera, che in soli 90 grammi permette comunque di registrare video in qualità Full HD, grazie anche alla doppia stabilizzazione e angoli di visione fino a 130°. Entrambe i modelli possono essere accompagnati da molteplici accessori come un bastone perfetto per selfie e riprese angolate oppure la custodia resistente alle immersioni.

LEGGI ANCHE: GoPro HERO4 Black: una action cam per veri “eroi”, ma non solo

I prezzi di lancio di Midland XTC 450 e Midland XTC 280, disponibili sia sul sito ufficiale che in alcuni negozi online, sono rispettivamente di 229€ e 139€ rendendoli un’interessante alternativa ai modelli più famosi.

MIDLAND ACTION CAM XTC…LA TECNOLOGIA A PORTATA DI ‘BRACCIO’…

Grazie a XT Pod, l’accessorio più cool del momento, anche il video‐selfie più ‘estremo’ è a portata di mano…

Durante lo sport o il tempo libero, le mini action cam Midland sono i compagni ideali sia delle avventure più ‘action’ che dei momenti di vita quotidiana, per immortalare se stessi e gli altri in modo semplice e immediato… un unico pulsante controlla infatti l’accensione della camera e permette di cominciare subito a riprendere, senza bisogno di complicati settaggi.

MIDLAND XTC450 è il modello top di gamma, dalla livrea mimetica Mossy Oak: grazie alla tecnologia wi‐fi integrata, la cam si connette direttamente a smartphone e tablet, consentendo di vedere in live streaming le riprese effettuate e di scaricarle in tempo reale per condividerle immediatamente su Facebook o Youtube.

Incredibile la durata della batteria, che può arrivare fino a 5 ore di utilizzo; la lente rotante a 270 gradi permette di ottenere un’inquadratura sempre dritta, e la possibilità di fissare la cam sia sui lati che alla base con un unico sistema di fissaggio aumentano notevolmente la flessibilità di utilizzo di questo piccolo gioiello tecnologico, anche nelle situazioni più ‘action’.

L’accessorio opzionale XT Pod consente inoltre di aumentareil raggio di ripresa della cam e di effettuare divertenti video‐selfie anche di gruppo.

Prezzo al consumatore di Midland XTC450: a partire da euro 229,00 IVA compresa.

MIDLAND XTC280 è la più piccola e leggera telecamera FULL HD presente oggi sul mercato. In soli 90 gr di peso garantisce affidabilità e prestazioni professionali per ogni avventura …anche quelle di tutti i giorni. E’ dotata di doppio stabilizzatore di immagini e della funzione ‘Real view 130°’ che, in Full HD, garantisce la fedele riproduzione di quello che si sta vedendo ad occhio nudo, senza alcuna deformazione dell’immagine. Alla portata di tutti, per riprese professionali, con l’accessorio XT Pod diventa la compagna ideale anche dei più ‘teen’ e delle loro avventure ‘di gruppo’.

Prezzo al consumatore di Midland XTC280: a partire da euro 139,00 IVA compresa.