Le nuove SD di Samsung sono perfette per il 4K

Cosimo Alfredo Pina

Per venire incontro alle sempre maggiori esigenze in termini di performance, Samsung ha lanciato una nuova serie di memorie SD e microSD, che promettono velocità maggiori e capienze notevoli, perfette anche per la registrazione e l’archiviazione di contenuti 4K.

Le Samsung PRO Plus ed EVO Plus sono infatti due schede Secure Digital, disponibili anche nel formato micro, con tagli che vanno dai 32 ai 128 GB, pensate per i sistemi che riprendono e permettono di visualizzare video 4K UHD, come DSLR, smartphone, tablet e videocamere.

La linea PRO Plus, pensata per le riprese, offre tagli da 32 e 64 GB in grado di offrire livelli di performance adempienti allo standard UHS-I Speed Class 3 (U3) o Speed Class 10, con velocità di 95 MB/s in lettura e 90 MB/s in scrittura.

LEGGI ANCHE: Samsung presenta una velocissima memoria flash

Le EVO Plus sono invece indirizzate verso l’archiviazione con velocità di scrittura di 80 MB/s in lettura e 20 MB/s in scrittura (UHS-I Speed Class 1 e Speed Class 10) e capienze che vanno dai 32 ai 128 GB.

Entrambe i tipi di SD offrono protezione da acqua (fino a 72 ore di immersione in mare), alte temperature, raggi X, shock e campi magnetici, rendendo le memorie delle piccole casseforti adatte anche ai dati più importanti.

Le nuove Samsung PRO Plus ed EVO Plus saranno disponibili a breve, entro questo mese, anche se per il momento non ci sono informazioni riguardo al prezzo, che possiamo facilmente immaginare un po’ più alto della norma, viste le interessanti caratteristiche che queste SD promettono.

Via: Samsung Tomorrow