samsung tizen tv fhd

Le nuove smart TV di Samsung saranno basate su Tizen

Cosimo Alfredo Pina

Tizen è il sistema operativo di Samsung che da anni viene citato come il futuro degli smartphone della casa produttrice coreana. Per il momento il destino di questo SO sulle piattaforme mobili resta ancora astratto, mentre sembrano più concreti i piani per le smart TV.

LEGGI ANCHE: Sony porterà Playstation Now sui televisori Samsung

All’inizio di questo mese è stata proprio Samsung ad annunciare che tutti i modelli di televisione con funzionalità smart utilizzeranno il sistema operativo basato su Linux. Grazie a questa integrazione, la connessione con altri dispositivi e lo scambio di dati tramite Wi-Fi Direct o Bluetooth sarà molto più semplice e saranno forniti servizi interattivi, anche di terze parti, come PlayStation Now e Samsung Sports Live.

A giudicare dalle mosse di Samsung, che seguono l’annuncio del mese scorso riguardo il WebOS 2.0 di LG, il futuro degli scontri tra sistemi operativi potrebbe presto battersi sul terreno delle smart TV. Per avere maggiori dettagli su entrambe i sistemi dovremo probabilmente attendere qualche news dal CES 2015 che aprirà ufficialmente i battenti proprio domani.

Via