cuffie samsung

I nuovi modelli Samsung Level puntano tutto sull’audio senza fili

Cosimo Alfredo Pina

Le soluzioni di Samsung per fruire della musica via Blueotooth, sono quelle della serie Level. Proprio poche ore fa l’azienda ha annunciato due nuovi modelli che vanno ad aggiornare la gamma, fornendo due ulteriori alternative: Level On Wireless e Level Link.

Le Level On Wireless sono un paio di cuffie full size senza fili, dalle linee moderne, che riprendono in pieno quanto visto nella controparte cablata. I padiglioni circolari, uniti dall’archetto imbottito, ospitano, oltre che gli altoparlanti da 40 mm e la batteria, sei microfoni per la cancellazione del rumore attiva, sia per l’ascolto della musica sia per quando le cuffie vengono utilizzate come auricolare.

I comandi touch, situati sul lato esterno dei padiglioni, permettono di comandare la riproduzione musicale o avviare l’assistente vocale S Voice (sui dispositivi Samsung compatibili). Tra le funzioni più particolari troviamo Sound Sharing, che permette di condividere al volo il flusso audio con altre cuffie Level On Wireless.

Disponibili in nero, blu, bianco e rosso le nuove Samsung Level On Wireless offrono fino a 23 ore di autonomia e la possibilità di utilizzare come cuffie convenzionali, grazie alla presenza del classico connettore da 3,5 mm.

LEGGI ANCHE: Meizu presenta le sue cuffie disponibili insieme a MX4 Pro

Samsung Level Link è invece una piccola chiavetta in grado di trasformare qualsiasi dispositivo audio in un sistema wireless, sia in ricezione che in trasmissione. Una volta connesso, grazie al jack da 3,5 mm, sarà possibile, ad esempio, ascoltare la musica da una fonte Bluetooth su cuffie convenzionali, oppure trasmettere con lo stesso protocollo flussi audio, fino a due dispositivi contemporaneamente.

A garantire la qualità audio troviamo anche il supporto allo standard aptX, mentre la batteria integrata garantisce fino a sei ore di riproduzione. Anche questo modello è offerto nelle medesime colorazioni di quello precedente.

I nuovi dispositivi della serie Level saranno disponibili a breve, almeno sul mercato coreano, mentre per avere prezzi e data di arrivo sul nostro mercato dovremo attendere ancora un po’.

Fonte: Samsung